dalla Comunità

Festa della Famiglia 2018

Sabato 20 gennaio ore 21,00: Veglia di preghiera in preparazione alla Festa della Famiglia presso la Parrocchia di SS. Pietro e Paolo ad Arese - piazza SS. Pietro e Paolo, 5

Domenica 28 gennaio:

Durante tutte le Messe, in ogni chiesa, benedizione delle coppie presenti e, al termine, distribuzione del pane benedetto.

Nel pomeriggio, presso la parrocchia di S. Giovanni Battista, via Fametta 3 Ore 16,30 Incontro - condivisione sul tema: “Mi indicherai il cammino della vita”, la famiglia vista con gli occhi delle diverse generazioni (bambini, ragazzi, giovani, giovani coppie e coppie adulte) con audio, video e testimonianze dal vivo.


Per tutti gli appuntamenti della settimana visualizza In comunione n°  22 del 21 gennaio


4 febbraio: giornata per la vita

“Il Vangelo della Vita: gioia per il mondo” A tutte le Messe preghiera per la Vita e per le mamme in attesa Vendita di primule a favore del CAV Ore 16,00 in Basilica Concerto per la Vita.


Theatre for food

L’Associazione Claudio Marovelli e il Gruppo Teatrale IL PENTAGONO invitano Venerdì 9 febbraio alle ore 20,45 presso il CineTeatro Italia allo spettacolo “AMICI COME PRIMA” Commedia di Leo Resconi e Pietro Affer. Prenotazione obbligatoria. In collaborazione con la Caritas cittadina.

Recandovi alla cassa con generi alimentari non deperibili (pasta, riso, zucchero, tonno, pelati, piselli ecc.) potrete usufruire di una notevole riduzione del prezzo del biglietto (prezzo intero Euro 17,00 - con alimenti Euro 7,00) Prevendita e informazioni: Associazione Claudio Marovelli Onlus Tel. 340.3494085 ore 9-12 e 15-18. Nei giorni 27 e 28 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti in tutte le parrocchie, al termine delle Messe d’orario.


18 febbraio Prima domenica di Quaresima

GIORNATA DELLA PAROLA “Lampada sui miei passi, Signore, è la tua Parola, luce sul mio cammino”



 Sostieni il restauro del "campanone della Basilica

A TUTTI COLORO CHE OFFRIRANNO ALMENO 30 EURO VERRÀ CONSEGNATO UN CAMPANELLO FUSO NELLA FONDERIA CHE HA RINNOVATO IL CAMPANONE.

Le offerte si raccolgono in segreteria parrocchiale dove vengono consegnate le campanelle


I MERCOLEDÌ DELLA PAROLA DI DIO

Ogni mercoledì la Lectio Divina, sui testi biblici della domenica successiva, curata da Padre Tullio, secondo gli orari consueti: ore 15,00 nel salone della Casa parrocchiale di S. Eusebio e alle ore 21,00 nella Casa dei Padri a S. Giovanni Battista. Visualizza volantino


Dal gruppo missionario

Natale 2017 e gennaio 2018: ci scrivono i nostri missionari


Incontri - Riunioni - Iniziative della settimana

Per tutte le iniziative, anche delle singole parrocchie, vedi foglio In Comunione della settimana di interesse o avvisi  pubblicati in parrocchia.