Ultime iniziative della Caritas Cittadina

Dalla Caritas cittadina

Mercatino solidale 11-12 dicembre. Visualizza volantino

Proposta di Avvento 2021: Raccolta viveri per aiutare le famiglie bisognose. Scarica volantino

Sabato 27 novembre 25° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. La Caritas cittadina informa che sabato 27 si svolgerà, dopo la sospensione dello scorso anno per la pandemia, l’annuale iniziativa della Colletta Alimentare presso i nostri supermercati Esselunga, Unes U2, Penny Market e Carrefour Express di via Mafalda e via per Cesate. Vi chiediamo di essere generosi nell’offrire alimenti da destinare ai poveri. “I poveri acquistano speranza vera quando riconoscono nel nostro sacrificio un atto di amore gratuito.” (Papa Francesco)


 Iniziative 2021-22 della Caritas cittadina 

Scarica volantino


Domenica 7 novembre Giornata Diocesana Caritas 

“Ripartire dagli ultimi nello stile del Vangelo. Aggiustare il mondo praticando l’amore”.

Ore 10,00 S. Messa in Basilica con la consegna del mandato a tutti i volontari. Dalle 15.30 inaugurazione della casa accoglienza “Giuditta Rovelli” e del Centro “A Tavola!”; saranno presenti il sindaco Dott. Davide Barletta, il direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti, il prevosto di Saronno Mons. Claudio Galimberti ed il parroco Don Natale Castelli.


 

Settembre 2021

Centro di Ascolto: Riapre in presenza in via Gran Sasso, 8 nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 ed il venerdì dalle ore 16 alle ore 18. È però indispensabile fissare un appuntamento telefonando al n. 02 995 54 75.

Mercatino solidale 2.0. Sabato 18 settembre dalle 8.00 alle 13.00 in Piazza del Mercato e domenica 19 dalle 9.00 alle 19.00 sul sagrato della Basilica mercatino della Caritas con vestiario e tanti altri prodotti. Visualizza locandina

Zaino Solidale. Riparte l’iniziativa della raccolta di materiale scolastico per famiglie in difficoltà. Sulle locandine esposte l’elenco dei negozi che aderiscono al progetto. È anche possibile consegnare il materiale presso il Centro Distribuzione di via Vismara 27. Grazie. Visualizza volantino con negozi


Informazioni tel.  02 9955475