NUOVA SEDE CARITAS per la distribuzione del cibo e del vestiario

Comunicato CARITAS giugno 2019

A partire da martedì 11 giugno, aprirà il “CENTRO DI DISTRIBUZIONE” di via Vismara, 27 nei giorni e negli orari di seguito indicati: MARTEDÌ ore 9.30 - 11.00: distribuzione viveri

GIOVEDÌ ore 9.30 - 11.00: distribuzione vestiario

VENERDÌ ore 16.30 - 18.00: distribuzione viveri

Restano invariati gli orari e le attività del “CENTRO D'ASCOLTO” di Via Gran Sasso, 8 

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE CARITAS

Domenica 14 aprile 2019 alle ore 15,30 in via Vismara, 27 verrà inaugurato il nuovo centro di distribuzione della Caritas cittadina, concesso in convenzione dal Comune di Garbagnate Milanese. Sarà presente il Vicario Episcopale Mons. Luca Raimondi che benedirà la struttura. Interverrà anche il Sindaco Dott. Davide Daniele Barletta. È invitata tutta la popolazione e, in particolare, le Associazioni e i Gruppi cittadini. Il Centro di Ascolto Caritas rimane nella precedente sede.

Gennaio 2019

STIAMO ALLESTENDO UNA NUOVA SEDE CARITAS per la distribuzione del cibo e del vestiario in via Vismara In questi giorni si stanno perfezionando le opere di allestimento interno della nuova sede per la distribuzione di cibo e vestiti a favore degli assistiti della Caritas Cittadina, in Via Vismara 27, là dove c’era la sede della Bottega del Grillo. La scelta è quella di separare il Centro di Ascolto Cittadino della Caritas, che rimarrà presso la Chiesa dei SS. Eusebio e Maccabei, in via Gran Sasso 12, dalla distribuzione, per rendere più libera, accessibile e anonima alle persone l’utenza di questo servizio. Si profila una spesa straordinaria per la Caritas. VI CHIEDIAMO DI AIUTARCI CON QUALCHE VOSTRA PERSONALE DONAZIONE o LIBERALITÀ (anche da reddito d’impresa, deducibile dalle tasse) al fine di coprire i costi degli interventi, che riguarderanno un nuovo impianto di riscaldamento, un nuovo impianto luci e la divisione interna. La nuova sede sarà costituita in modo sobrio da una sala d’attesa (evitando così che i bisognosi debbano attendere all’aperto come succedeva ora), un magazzino per i viveri e il vestiario, una sala di accoglienza/distribuzione, e naturalmente i servizi igienici (che nella precedente sede mancavano). Potete lasciare la vostra offerta direttamente in Caritas o presso la Segreteria Parrocchiale che provvederà a segnalare i donatori. Chi volesse fare un bonifico può usare il seguente IBAN: IT 38A 03111 33130 000000002065 Vi auguriamo buon anno nel Signore che ha il volto anche dei poveri e dei bisognosi.