Vicinato solidale - giugno 2020

I periodi difficili come questo, si sa, mettono a dura prova la forza di ognuno di noi. Eppure sono anche l’occasione per imparare quanto sia importante sentirsi uniti e dare una mano a chi ha più bisogno. Lo sanno bene gli operatori della Caritas cittadina, che dopo la “Spesa SOSpesa” hanno deciso di far partire una grande raccolta di viveri porta a porta, il “Vicinato Solidale”. Come funziona? È molto semplice: basta che alcuni volenterosi cittadini si offrano di raccogliere generi alimentari all’interno dei propri condomini o nei propri vicinati e si accordino con i volontari della Caritas. Per partecipare è necessario richiedere agli operatori Caritas il volantino del Vicinato Solidale e riporlo nelle aree comuni come ingressi o portinerie (o dove i vicini possano vederlo), dove poter raccogliere i viveri. Non è necessario portare di persona gli alimenti raccolti al centro di distribuzione in via Vismara, basterà mettersi d’accordo con i volontari perché li raccolgano loro stessi e li portino al centro Caritas.

Visualizza volantino

Telefono  029955475

Gli orari di apertura del centro di distribuzione (Via Vismara, 27)

Lunedì e Venerdi. ore 16-18
Martedì e Mercoledì ore 9.30-11.30
Giovedì solo per il vestiario ore 9.30-11.30
Sabato (il secondo e il quarto del mese) ore 9.30-11.30


da In comunione del  31 maggio 2020: La Caritas cittadina desidera ringraziare tutte le persone e le Associazioni che hanno generosamente contribuito in questo periodo con offerte che hanno consentito di aiutare le famiglie in difficoltà. La richiesta di alimenti è vertiginosamente salita e per poter soddisfare tutte le domande spesso ci troviamo in difficoltà non avendo potuto usufruire anche delle offerte di cibo della Quaresima; ancora una volta ci appelliamo alla generosità dei garbagnatesi. Grazie per quello che potrete fare. Con giovedì 4 giugno riprende la distribuzione di vestiario presso il Centro Distribuzione di via Vismara.


 

Iniziativa Spesa SOSpesa - maggio 2020


Grazie, quindi, a chi ha dato e grazie a chi vorrà ancora aiutarci. Per donazioni:

IBAN IT38A 03111 33130 000000002065 - Donazione liberale progetto aiuto famiglie in difficoltà (su In comunione del 19 aprile 2020)