Ultime iniziative - Quaresima 2022

Quaresima 2022

Raccolta viveri della Caritas cittadinaScarica volantino

EMERGENZA GUERRA IN UCRAINA 

Aggiornamento Disposizioni Accoglienza Profughi Ucraini (pubblicato 12 marzo 2022). Informiamo che è stata creata una pagina dedicata all'accoglienza dei profughi ucraini sul sito istituzionale di Caritas Ambrosiana. Per vostra comodità di seguito il link: https://caritasambrosiana.it/aree-di-bisogno/stranieri/accoglienza-profughi-ucraina La pagina contiene tutte le informazioni legali, sanitarie e le indicazioni per l’accoglienza e verrà aggiornata costantemente secondo l’evolversi della situazione e delle informazioni. Vi chiediamo di controllarla giornalmente e di aiutarci nella diffusione. In particolare segnaliamo la modifica della procedura di segnalazione alla disponibilità di accoglienza per i PRIVATI (singoli, famiglie..). Da oggi sarà necessario compilare il form con link nel documento da scaricare. Scarica documento

pubblicato 1° settimana di marzo 2022: La CARITAS Ambrosiana, in merito all'accoglienza di profughi ucraini, ha segnalato le modalità che riportiamo qui di seguito:DISPONIBILITÀ DI ACCOGLIENZA DIFFUSA DI PROFUGHI IN ITALIA Stiamo raccogliendo le offerte di disponibilità all'accoglienza di profughi provenienti dall’Ucraina da parte di Parrocchie, istituti religiosi o privati cittadini. La segnalazione deve essere effettuata all’Area Stranieri di Caritas Ambrosiana scrivendo a questi due indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Risultano degli arrivi di profughi accolti presso le abitazioni dei parenti e conoscenti che sono in Italia come badanti. Siamo in attesa di capire se, come pensiamo, arriveranno richieste dalle Istituzioni per la programmazione di un’adeguata accoglienza nei territori.

 


Raccolta Punti Fidaty di Esselunga

LA CARITAS CITTADINA, a sostegno concreto delle numerose famiglie in stato di bisogno, ripropone la raccolta Punti Fidaty di Esselunga: puoi donare i tuoi punti sulla tessera n. 0400211878892 intestata al parroco don Natale Castelli. Grazie a tutti coloro che ci vorranno aiutare anche attraverso questa iniziativa.


Iniziative 2021-22 della Caritas cittadina. Scarica volantino


Informazioni tel.  02 9955475